Posso pagare in contrassegno?
No !! Attualmente il servizio è stato sospeso perché il costo di questo servizio è elevato, e la maggior parte degli utilizzatori di questo servizio sono persone che vogliono verificare che il pacco gli arrivi prima del pagamento.
Abbiamo inserito nei nostri metodi di pagamento Paypal che oltre a garantire l'arrivo del pacco, garantisce anche il contenuto, cosa che non fa il contrassegno, oltretutto a prezzi più competitivi.
Perché avete un minimo d'ordine?
Il minimo di ordine dei ricambi è di € 35,00 somma facilmente raggiungibile considerato la vastissima gamma di ricambi ed accessori, questo si rende necessario per poter limitare gli ordini, e poter evadere tutti quelli pervenuti entro la giornata, ove fosse possibile, per poter garantire un servizio più celere.
Fino a che ora devo pagare per potermi assicurare la spedizione in giornata ?
Gli ordini vengono prelevati e controllati in quattro momenti della giornata:
1) Fino alle ore 13, partono in giornata ( previa disponibilità)
2) Pomeriggio dopo le ore 13 fino alle 16 potrebbero partire in giornata ma non si assicura la spedizione, dipende da quanti ordini stiamo gestendo (in questo caso il corriere scelto per la spedizione potrebbe variare)
3) Sera ore 16,00, verranno evasi il giorno successivo.
Come avviene la consegna e cosa succede se non c'è nessuno in casa?
I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano. I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.
Se non riesco ad effettuare l'ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?
Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Puoi contattarci telefonicamente al numero 0039 0803958181 un nostro operatore ti aiuterà, oppure puoi scriverci sul num Whatsapp 3492264545 o alla mail info@enginemarinepart.com inviandoci una lista di ricambi (codice, quantità, forma di pagamento preferita, recapito per la consegna, numero di telefono). Provvederemo noi ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via mail o telefonica.
Si può annullare un ordine effettuato?
Certamente, se avete effettuato un'ordine, e lo avete pagato, bisogna chiamare il più presto possibile o inviare un'email per annullare l'ordine.
Se è stato effettuato lo scontrino, non si potranno richiedere i soldi ma si potrà richiedere un buono da utilizzare successivamente, nel caso in cui la comunicazione di annullamento ordine avviene dopo la partenza del pacco, si potrà rispedire il tutto all' E.M.P.
Qualora l'ordine non è pagato dopo circa 10 gg, il sistema stesso annullerà l'ordine, comunque basterà comunicarci la volontà di annullamento ordine via mail all'indirizzo info@enginemarinepart.com oppure telefonando al numero 0039 080 395 81 81.
Che rischi corro se effettuo pagamenti con carta di credito?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al server sicuro di Paypal.
Posso acquistare con carta di credito?
Si, il sistema Paypal prevede anche il pagamento con varie carte di credito.
Perché con Paypal e carta di credito pago dei costi aggiuntivi?
Paypal garantisce la transazione protetta di denaro sia con carta di credito che da un conto Paypal, il cliente che utilizza questo metodo di pagamento è protetto anche dalle frodi su internet, mancati invii degli articoli, contestazioni all'azienda e quanto altro, il denaro viene trasferito solo dopo che la vendita va a buon fine.
Ovvio che tutto questo ha un prezzo, quello impostato direttamente da Paypal.
Posso acquistare come rivenditore?
Si, è possibile acquistare come rivenditore. Al momento della registrazione dovete inviare l’iscrizione alla camera di commercio e sarete inseriti nel gruppo come rivenditori dove sono applicati degli sconti speciali.
Posso acquistare in dropshipping?
No, attualmente il nostro shop non prevede tale modalità.
Se un prodotto è difettoso posso cambiarlo?
Si, la nostra azienda invierà un buono del valore dell'intero prodotto. Dovrete dare dimostrazione del difetto rilevato mandando una foto al nostro indirizzo mail info@enginemarinepart.com
Se ho sbagliato l'acquisto di un prodotto potete cambiarlo?
Si, basta inviarci il prodotto errato, e sostituirlo con quello corretto.Le spese di ritiro e consegna sono a carico del cliente.
Quali sono i tempi di consegna della merce?
I tempi variano per condizioni esterne al nostro gruppo di lavoro, comunque generalmente la spedizione viene conclusa in 24-48 ore in Italia e 4-6 giorni per il resto dell'Europa.
Le vostre foto sono reali o a puro scopo illustrativo?
Le foto visualizzate sul nostro shop sono reali ma a puro scopo illustrativo. La merce può arrivare diversa da quella fotografata ma con la stessa funzione, es. foto di una guarnizione di colore verde, vi arriva la stessa guarnizione di colore nero, questo perché le aziende fornitrici non hanno un solo stabilimento e la stessa guarnizione può essere prodotta in vari stabilimenti e di vari colori.
Non trovo un prodotto, è possibile che non l'abbiate caricato sullo shop?
Si, nel nostro shop arriva merce continuamente, ed è possibile che qualche prodotto non sia stato caricato, ma sia già disponibile nei nostri magazzini. Abbiamo creato una sezione per questo, potete comunque contattarci al numero di telefono 0039 080 3958181 o inviarci una e-mail o fax e provvederemo ad inserirlo nel sito o nel vostro carrello.
Commercializzate accessori per imbarcazioni e gommoni?
Si, commercializziamo tutti gli accessori e ricambi inerenti imbarcazioni e gommoni, chiedeteci pure gli accessori che vi servono, ed un'operatore sarà lieto di seguirvi nell'acquisto.
Chi posso contattare in caso di problemi sulla fase di acquisto e/o su problemi tecnici?
Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti telefonando al numero 0039 080 399 81 81, troverete sempre qualcuno disposto ad aiutarvi con piacere.
Cosa fare al momento del ricevimento della merce ordinata?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
3) Qualora ci fosse un problema, non rifiutate il pacco, ma ritiratelo con riserva.
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.
Quando effettuo un acquisto , viene emesso uno scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?
Al momento che viene effettuato l'ordine, il cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura, nel caso di fatturazione il cliente deve comunicarlo nell'ordine ed inserire tutti i dati per la fatturazione, che potrà essere effettuata ad un'indirizzo diverso, dall'indirizzo di consegna, in caso di mancata comunicazione verrà effettuato lo scontrino fiscale.
Lo scontrino segue una numerazione propria e non si potrà più effettuare la fattura.
Nel caso di emissione di scontrino fiscale, lo stesso viene inserito all'interno del pacco, mentre la fattura viene inviata via e-mail all'indirizzo di iscrizione al sito.
Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito? Come viene gestito?
Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, la Engine Marine Part entro 4 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati, sarà il cliente ad accettare questo nuovo scambio, o accettare di attendere il tempo necessario all'arrivo del materiale, oppure richiedere la restituzione del denaro pagato per il ricambio mancante.
Posso richiedere una spedizione multipla di un'ordine?
Si, se avete effettuato un'ordine e parte dei ricambi non sono disponibili, potete effettuare due spedizioni, in questo caso provvederemo a inviare la merce disponibile, e vi emetteremo un buono per i ricambi non disponibili in modo che dopo aver effettuato nuovamente l'ordine si pagheranno le spese di spedizione per il secondo invio.